Come scegliere uno smartwatch? Eh, bella domanda. Il punto di partenza, sicuramente, è il budget disponibile. Dopo di che bisogna mettere a fuoco le proprie esigenze. Quindi individuare i modelli con display rettangolari o rotondi, più o meno grandi; il cui sistema operativo sia compatibile con il proprio smartphone e le app preferite; che siano dotati anche di una buona autonomia, numerose funzionalità e di sensori allineati con il proprio stile di vita. E poi diciamolo: dev’essere anche uno smartwatch fashion. Perché per nulla al mondo si può rinunciare allo stile e all’estetica. Allora sai che c’è? Ti proponiamo una selezione di smartwatch donna 2024, tra i migliori sul mercato. Performanti e glam!
Apple Watch Series 9
Cominciamo dall’Apple Watch Series 9: tra le novità c’è la versione rosa che lo rende uno smartwatch donna ancora più cool. Per il resto, l’estetica è sostanzialmente invariata rispetto al modello precedente, e c’è da dire che la forma squadrata lo rende molto pratico. Di contro, è più performante dei suoi “fratelli”: merito soprattutto del processore System in Package S9 e del nuovo Neural Engine montato sul SiP. Un dispositivo veloce, reattivo, multifunzionale. Per i più esigenti!
Samsung Galaxy Watch6
È stato lanciato nell’agosto 2023, ma indubbiamente merita un posto tra gli smartwatch donna 2024 top level: ci riferiamo al Samsung Galaxy Watch6, naturalmente! Il design è accattivante, quanto a funzionalità non manca nulla. Si tratta di un orologio smart perfetto anche per gli sportivi ed è possibile scegliere tra due varianti, la basic e la classic. Dotata, quest’ultima, di una ghiera rotante che gli utenti apprezzano molto e che facilita l’interazione con le numerose funzionalità.
Huawei Watch GT4
Doveroso inserire in questa selezione anche Huawei Watch GT4, ma facciamo subito una precisazione: sono disponibili due versioni, cioè quella da 46mm e quella da 41mm. Cambiano le dimensioni e anche la forma, sia pur leggermente. Se dobbiamo pensare a uno smartwatch donna, noi scegliamo il modello da 41mm. La cui estetica è più girlish, senza dubbio. Dal punto di vista tecnologico, si registrano svariati miglioramenti relativi ai sensori e alla modalità always on display; si aggiungono nuove funzionalità tra cui l'analisi della respirazione durante il sonno e diario alimentare.
Garmin Vivoactive 5
Uscito nel settembre 2023, Garmin Vicoactive 5 è uno smartwatch da donna (e non solo) dotato di display Amoled touchscreen e dedicato al fitness e al benessere. Sono tante, infatti, le funzioni ad hoc; per esempio il monitoraggio della Body BatteryTM, che permette di individuare i momenti da dedicare all’attività fisica e quelli da riservare al riposo, il Training Load e il Recovery Time. C’è anche l’attività Meditazione, che fa da guida nella riduzione di ansia e stress.
Amazfit Balance Smartwatch
L’ultimo modello di Amazfit è il Balance Special Edition, disponibile in quattro colorazioni: Woodland, Meadow, Lagoon e Deep Sea Blue. Quanto a funzionalità, ritroviamo le stesse che contraddistinguono l’Amazfit Balance “classico” e che sono principalmente focalizzate sul fitness e sul benessere. Citiamo l'analisi della prontezza mentale e fisica, la misurazione della composizione corporea, il monitoraggio del sonno. Si aggiungono strumenti per la meditazione potenziati dall’AI di Zepp Aura e dall'app Zepp Coach. C’è la possibilità di creare programmi personalizzati.
Enomir Smartwatch Donna
Cerchi uno smartwatch economico? Enormi Smartwatch donna con chiamate è molto richiesto online perché coniuga una cifra super accessibile a una “resa tecnologica” davvero niente male. Il design è contemporaneo e raffinato, il display chiaro e pratico. Tra le tante funzionalità segnaliamo il monitoraggio del sonno e dell’attività cardiaca, il promemoria per il ciclo, 24 modalità di allenamento integrate e il contapassi. Vuoi altre ispirazioni? Dai un'occhiata qui!
Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.