Trend & Shopping

Sophie Codegoni: il look dell’arrivo a Venezia è un trionfo di pois e retrò

Sophie Codegoni
Sophie Codegoni conquista Venezia con uno stile super chic: il look è un trionfo di pois e retrò da non perdere

Un trionfo di pois e un look in stile retrò, Sophie Codegoni per la sua prima volta a Venezia ha deciso di stupire, puntando su un outfit super glamour. Arrivata alla Mostra del Cinema con il compagno Alessandro Basciano, la modella e influencer non ha deluso le aspettative.

Ispirandosi alle dive della Dolce vita, Sophie ha deciso di sbarcare al Lido con un vestito mini a maniche lunghe e collo alto, in tessuto leggerissimo e con motivo a pois. Il tocco di stile? La cintura e gli occhiali da sole cat eye total white. Dettagli che hanno reso ancora più chic il look della Codegoni, arrivata a Venezia in compagnia di Alessandro Basciano.

La coppia, che ha una grande passione per la moda, ha poi sfilato sul red carpet, regalando al pubblico di Venezia 79 uno dei momenti più romantici della manifestazione. In occasione della premiere del film The Son, Alessandro Basciano si è inginocchiato sul tappeto rosso, ha tirato fuori un anello e ha fatto alla fidanzata una proposta di matrimonio.

Un momento emozionante che arriva dopo l’incontro di fronte alle telecamere, al Grande Fratello Vip, e numerose interviste in cui la coppia aveva confessato di sognare un figlio e di voler fare sul serio. Sophie, bellissima nel suo abito nero, ha risposto immediatamente sì, e la riposta è stata suggellata da un bacio.

Il red carpet di Sophie Codegoni e Alessandro Basciano è stato all’insegna dello stile, con un look di coppia total black e very chic. La 21enne ha puntato su un abito a colonna con spalle nude, maxi spacco e scollatura a cuore. Sophie h abbinato il vestito in velluto a dei sandali con tacco alto by Saint Laurent. Scegliendo un modello iconico della maison, quello con il monogramma YSL sul tacco e cinturini sottilissimi. Imperdibile pure il beauty look, con una coda di cavallo maxi e make up shimmer. Alessandro Basciano, proprio come la compagna, ha puntato sul nero, indossando un completo con papillon e fazzoletto nel taschino, camicia bianca in contrasto.

Il total black è stato senza dubbio il colore più amato di questa 79esima Mostra del Cinema di Venezia. A sceglierlo sono state tantissime celebrities che hanno sfilato sul red carpet, da Paola Di Benedetto, che ha esaltato l’eleganza del nero con la schiena nuda, a Ludovica Valli, che ha mostrato il pancione, sino a Elisabetta Gregoraci che ha osato con uno spacco vertiginoso.

Riproduzione riservata