Trend & Shopping

Il tenniscore vince tutti i set. E la moda impazzisce per lo sporty chic

tenniscore
Gonne a pieghe, polo, felpe con zip, scarpette stringate e vestiti smanicati, sale la febbre da tenniscore. Ora sei pronta a diventare una campionessa dello sporty luxury?

Con un servizio spettacolare, tanto cuore e un match dopo l'altro è il tenniscore a guadagnarsi il primo posto nel fashion ranking! Alcuni lo chiamano "effetto Sinner" altri "fenomeno Zendaya", fatto sta che indubbiamente la moda negli ultimi tempi è diventata più sportiva che mai. E ora nella classifica delle tendenze abbiamo una vincitrice. Insomma ti stiamo dicendo velatamente che sarebbe il caso di procurarsi il necessaire per abbracciare questa styling challenge. Non preoccuparti non dovrai schivare nessuna pallina color neon, casomai solo... indossarla!

tenniscore
Gonna a pieghe + canotta con dettaglio + heels

Prima però vediamoci chiaro: la tennis mania non è nuova nel segmento moda. Anzi tra alti e bassi ha sempre affascinato le trend setter del globo con il suo stile un po’ upper class, un po’ old money. A dirla tutta il radical chic in chiave sportiva è già qualche anno che fa la sua comparsa fuori dai campi rossi. Ricordate il club delle Miu Miu girls o le racchette logate Celine? Quindi non c’è da stupirsi se per questa primavera anche case come Gucci, Skims, Lacoste, Brunello Cucinelli e Loewe fanno di tutto per corteggiare e seguire questo stile. Una tendenza che giorno dopo giorno, come ha evidenziato il profilo di analisi @databutmakeitfashion, sta conquistando sempre più fan raggiungendo un livello di popolarità stellare.

Ma ora, quali sono i must-have per entrare nel personaggio e cavalcare con glamour il tenniscore? Tranquilla, anche se non hai uno stylist che ti cura il guardaroba come Zendaya (per info il suo è il mitico Law Roach), puoi anche tu essere giustissima per il red carpet del Challengers di Luca Guadagnino. Bastano veramente una manciata di abiti statement per stupire e vincere tutti i tre fashion set. Gonne a pieghe, polo in piquet, canotte, felpe con la zip, maglioncini, micro shorts, sneakers stringate e vestitini smanicati con colletto sono infatti i capi saldi che da sempre hanno contraddistinto questa estetica che gioca prevalentemente con il colore bianco. Mentre per gli accessori: borsoni, braccialetti con maglia a ghiera o preziosissimi (intramontabile il tennis, ndr) e cappellini con visiera sono i dettagli che arricchiranno il tuo outfit rendendolo più personale e, diciamolo, meno white.

Ovviamente puoi ricreare la tendenza tenniscore sia incorporando nel tuo look tutti gli iconici elementi che lo contraddistinguono, sia puntando solo su alcuni. Per esempio, puoi decidere di sfoggiare una pleated skirt con una camicia e slingback. Oppure con un paio di ciabatte matchate con calzino (magari rosso) così da dare un tocco di humor e un effetto funny.

tenniscore
Camicia + pleated skirt + maglioncino

Insomma, se sei arrivata fino a qui e il tuo feed di Instagram è (ancora) pieno di close up sui tacchi di Loewe con pallina incorporata, allora prendilo come un segnale. Sei sulla buona strada per poter gareggiare ai prossimi fashion open, intanto qui ti lasciamo dare una sbirciatina ai must-have del tenniscore. Allora… con o senza racchetta, sei pronta a diventare la prossima Serena Williams dello stile?

Tenniscore

1/12
Tennis dress (SERGIO TACCHINI)
2/12
Abito smanicato con pieghe (ZARA)
3/12
Drop-waist tennis dress (TORY BURCH)
4/12
Maglietta polo (LACOSTE)
5/12
Top sportivo imbottito (NIKE, via Zalando)
6/12
Felpa con zip (OYSHO)
7/12
Skirt in jersey a pieghe con righe (RALPH LAUREN)
8/12
Gonna a pieghe (PULL&BEAR)
9/12
Bracciale con cristalli (DSQUARED2, via Luisa Via Roma)
10/12
Sneaker (SUPERGA)
11/12
Borsone logato (GUCCI)
12/12
Cappello con visiera (SPORTY & RICH, via Luisa Via Roma)
PREV
NEXT
Riproduzione riservata