TikTok continua a essere un’inesauribile fucina di idee, soprattutto a proposito di fashion (e food). Allora drizza le antenne, perché una nuova estetica avanza a grandi passi: largo alla Tomato girls! Suona strano, è vero. Cosa c’entra il pomodoro?
Innanzi tutto, proprio il cibo sta diventando ispirazione per battezzare le tendenze moda in ascesa. E poi questa definizione è decisamente evocativa: conduce subito il pensiero non solo all’estate ma anche al Mediterraneo. A quei colori travolgenti, alla natura che trasmette energia positiva, a un grande senso di libertà. Ecco, è da qui che comincia tutto.
Come si vestono le tomato girls
Ma chi è la tomato girl, e soprattutto: come si veste? Adesso la deduzione è più semplice. Ama i tessuti leggeri e naturali, preziosi alleati nelle giornate estive: lino e cotone in primis.
Passa dai candidi abiti boho chic alle scollature generose e ai fit seducenti, perché è fiera e orgogliosa della sua fisicità. Indossa anche top corti, vestiti crochet, gonne con volant e gonne lunghe svasate quanto ariose. Mini abiti e bermuda. Al bianco si affiancano – appunto - le tipiche tonalità dei paesaggi e dei cibi mediterranei: rosso, giallo, verde, blu, azzurro, arancio. Oro. E tutte le nuance neutre e naturali, a cominciare dal marrone. Tinte unite oppure stampe che mettano allegria, quindi ecco scendere in campo le fantasie floreali. Il nero è praticamente da bandire, attira il caldo.
Importante sottolinearlo: l’estetica tomato girl fa rima con semplicità, è piuttosto distante dai fronzoli e/o dai design strutturati. Sono look perfetti per le vacanze al mare, o comunque quelle giornate in cui lo spirito è leggero e la voglia di libertà sale alle stelle. Quelle giornate in cui si ha voglia di rilassarsi, concedersi lunghe passeggiate e pigri aperitivi. Mangiare con gusto ma scegliendo cose sane. Una bella pasta col pomodoro, ovvio, è irrinunciabile!
Scarpe e altri accessori della tomato girl
Ma a proposito di passeggiate: per quanto riguarda le scarpe, la preferenza va alle suole flat. Ciabatte estive, sandali bassi, ballerine. Bene, anzi benissimo anche le zeppe e i modelli platform. I tacchi non sono banditi, bensì moderati. E trovano l'espressione ideale nei sandali mules. Anche negli stivali camperos, perché no?
Per quanto riguarda le borse, di nuovo il focus è sui materiali naturali e sul concetto di easy, che in certi casi fa il paio con retrò. Le borse di paglia e rafia diventano un must. Ma ben vengano anche le minibag e le tracolle in tessuto dall’impronta etnica. La tomato girl non trascura gli altri accessori. Non fa a meno degli occhiali da sole (ben vengano le versioni maxi), dei bracciali bold e delle collane, anche coloratissime.
... Sei anche tu una #tomatogirl, dunque? Allora ecco una gallery tutta da gustare!
Se fossi interessata ad acquistare questi prodotti, ecco una selezione di quelli disponibili online:
Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.