Trend & Shopping

È scoppiata la ballerine-mania (anche) per l’estate: i modelli più glam da comprare online

Ballerine 2024
12-06-2024
Le suole flat si prendono la rivincita conquistando il titolo di must have per la bella stagione (e il cuore delle fashioniste). Decisamente le vogliamo ai nostri piedi!
Nell'articolo:

Hai presente quel tempo in cui le ballerine erano considerate scarpe out, perfino un po’ da… bacchettone? Hai presente quando si ritrovavano sul banco degli imputati con l’accusa di accorciare le gambe, o comunque non slanciarle né valorizzare in alcun modo? Ecco: passato remoto. Negli ultimi anni c’è stata una rivalutazione costante da parte dell’universo fashion, grazie anche all’impennata dello stile retrò e allo "zampino" di parecchie celebrities. Le ballerine piacciono, sempre di più. E adesso siamo arrivati al culmine: hanno conquistato un posto tra le scarpe moda non solo della primavera, ma anche dell’estate. Ed è un successo destinato a durare, come ampiamente dimostrato dalle ultime Fashion Week. Non solo: sono addirittura approdate nell’universo bridal, sono davvero inarrestabili. Non potevamo, dunque, non mostrarti le ballerine 2024 da comprare online. I modelli più trendy della bella stagione, con qualche dritta sugli abbinamenti da fashioniste doc. Come on!

Ballerine slingback

Le slingback sono ufficialmente sul podio delle scarpe di tendenza per l’estate 2024, e ciò vale anche per le versioni flat. Puoi scegliere un modello bon ton, super classico, oppure puntare su qualche versione più grintosa e originale. Dai un’occhiata a queste ballerine con le borchie, rock al punto giusto, da abbinare – tra l’altro! – a una mini black in tessuto leggero, a una gonna lunga ma anche ai pantaloni chino sartoriali, per creare un abile mix&match.

Ballerine 2024
Top + gonna midi + ballerine slingback

Metallizzate

Inserire anche le ballerine metallizzate in questo elenco è praticamente obbligatorio. Però vogliamo proporti un modello che si discosta un po’ dalla tradizione: color oro, è in pelle intrecciata con cinturini che s’incrociano sul dorso del piede. Molto chic.

Ballerine in raso

La ballerina per antonomasia: quella in raso. Che mettiamo tra le ballerine 2024 da avere assolutamente, soprattutto se si ha un debole per l’estetica balletcore. Questa piace anche per il suo colore, una gradazione delicatissima di rosa. La combo perfetta? Quella con una gonna midi in tulle, naturalmente, ma anche con una mini a pieghe o con un gonnellone retrò non è niente male!

Maxi skirt + ballerine con cinturino
Maxi skirt + ballerine con cinturino

Ballerine in vernice

Passiamo alle ballerine colorate, e a questo proposito suggeriamo – senza dubbi di sorta – quelle verniciate. Che ne dici di questo paio rosso, dotato anche di vezzoso fiocchetto? Da abbinare ai pantaloni capri, a loro volta tornati di moda, oppure ai jeans con il mitico… risvolto!

Con cinturino alla caviglia

La ballerine con cinturino alla caviglia hanno fatto svariate apparizioni in passerella, hanno quel non so che di baby e di parigino che le rende innegabilmente affascinanti. Quanto a colori, resta sul low profile; ovvero sul nero o su una tonalità chiara e/o neutra.

In pizzo

Romantiche, boho chic e decisamente estive: sì, anche le ballerine in pizzo si piazzano tra la versioni di tendenza. E qui il bianco non ha praticamente rivali, facendosi ambasciatore di luminosità e di sobria eleganza. Un paio di ballerine come questo sta bene con tutto, anche con un tailleur o una gonna svasata.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.