Trend & Shopping

Elegante e sexy: l’abito per il party di Natale di Diletta Leotta ispira tutte

Diletta Leotta
Diletta Leotta sfoggia un look favoloso, grazie a un abito per Natale imperdibile e da copiare subito
Nell'articolo:

Elegante e sensuale, Diletta Leotta ha scelto per il party di Natale un look favoloso. Un abito con un taglio cut out e total black perfetto per celebrare le festività natalizie e per evidenziare la silhouette.

Considerato fra i capi più sexy, da tenere sempre nell’armadio e sfoggiare in ogni stagione, l’abito cut out è di tendenza anche quest’anno. Ce lo svela Diletta Leotta che in occasione della sua ultima festa svelato un look eccezionale e da copiare subito. Il termine cut out significa letteralmente “ritaglio”, si tratta di un dettaglio che moltissimi stilisti si sono divertiti a inserire nelle loro creazioni nel corso degli anni, con numerose varianti.

Le aperture si possono trovare sulla schiena, sul ventre oppure sulle spalle, ma anche sul décolleté, rendendo ancora più originale e d’impatto l’abito. Non a caso questo look piace tantissimo alle star che non perdono occasione per sfoggiare il cut out sul red carpet o negli eventi mondani.

Un motivo in più per scegliere l’abito cut out? I tagli strategici permettono di mettere in risalto la figura ed enfatizzare specifiche parti del corpo. Nello specifico il capo indossato da Diletta Leotta mette in risalto il décolleté della conduttrice, grazie ad una profonda scollatura, abbinata a maniche a sbuffo, leggerissime e una gonna che ridisegna le curve.

Come abbinare questo capo? Diletta Leotta ci suggerisce dei sandali gioiello, ma le soluzioni fra cui scegliere sono davvero tantissime. Con la stagione fredda, ad esempio, l’abito cut out nero è perfetto con un cappotto lungo, meglio se di un colore chiaro e con un collier modello choker. Per aggiungere un tocco di stile il consiglio è quello di aggiungere dei guanti lunghi in pelle.

Per ravvivare un abito black, l’ideale è puntare tutto sul colore per creare un delizioso contrasto. Verde rana, fucsia, arancio e porpora regalano ancora più carattere, mentre gli accessori completano il look con pumps, collane con cristalli e mini bag.

Fra i pezzi perfetti da indossare con il tubino nero troviamo poi il blazer sartoriale, decisamente oversize, con décolleté in tinta. Infine l’outfit che non passa mai di moda prevede stivali sino al ginocchio o altissimi, con accessori minimal, ma che non passano inosservati, rendendo il look ancora più ricercato e particolare. L’idea vincente? Orecchini dorati a cerchio e bracciali charme.

Riproduzione riservata