Trend & Shopping

Blazer a quadri e marsupio a tracolla: il look da città di Elena Santarelli (da copiare!)

Elena Santarelli
Possiamo essere comode ma super chic per una passeggiata in città? Elena Santarelli ci insegna non solo che si può, ma anche che è davvero molto semplice: basta scgeliere gli accessori giusti!

"È un semplice post", scrive Elena Santarelli su Instagram. "Prendiamo subito appunti", aggiungiamo noi! Sì, perché la conduttrice la sa lunga in fatto di stile e ancora una volta ci insegna ad abbinare sapientemente capi e accessori di gran tendenza. Di cosa parliamo? Ma naturalmente del blazer a quadri e del marsupio indossato a tracolla, che Elena Santarelli sfoggia sorridente per le vie di Roma con la sua proverbiale classe e un sorriso a cui - dobbiamo ammetterlo - è difficile resistere.

Il passato incontra il presente in un blazer che rispecchia appieno quello stile granny chic che piace tanto alle giovanissime. Ma, a quanto pare, non sono affatto sole: con i suoi 40 anni (portati divinamente) Elena Santarelli ci dimostra che questo stile è perfetto anche per le "anta" che vogliono stare al passo con i trend del momento.

Il look che Elena Santarelli ha condiviso con i suoi follower di Instagram è una perfetta lezione di stile per essere impeccabili nella prossima primavera. Cosa occorre per vestirsi "come la nonna"? La semplicità è tutto. La conduttrice e modella indossa un semplice top nero e un blue jeans di tonalità scura, perfetti per mettere in risalto il blazer lungo a quadri con doppi bottoni di Pinko, nelle tonalità più tenui del beige. E la trama arricchita dal filato rosso rende l'insieme ancor più allegro ma senza rinunciare alla sobrietà!

Ma è con gli accessori che la Santarelli fa centro. Anzi, con un accessorio in particolare che di certo non vi sarà passato inosservato. Se è vero che lo stile granny chic vorrebbe le clutch e le handbag con manico rigido (molto nonna style), d'altro canto per una passeggiata dobbiamo optare per qualcosa di più comodo e pratico. Ed ecco che Elena Santarelli ci dà un suggerimento imperdibile: la borsa marsupio!

Sfatiamo una volta e per tutte il mito secondo cui il marsupio è un accessorio antiestetico. Come possiamo vedere ci sono delle eccezioni ricche di stile! La borsa in pelle martellata di Marks and Angels è semplice ma super grintosa, la scelta ideale per chi cerca praticità e glamour.

Capelli raccolti, occhiali da sole e via. Elena Santarelli è pronta per insegnarci ad essere super chic anche durante una passeggiata!

Riproduzione riservata