Trend & Shopping

Sandali bassi: la soluzione per l’estate comoda e chic per tutto il giorno

sandali bassi estate 2022
17-06-2022
Gaia Magenis
Flat o con un tacco appena accennato, i sandali bassi sono ormai indispensabili per sopravvivere al caldo estivo e aggiungendo un tocco in più al tuo look estivo. Ecco la nostra selezione online

Senza sandali non è estate. Eppure tra platform, con tacco, con zeppa e compagnia bella è facile perdersi nella scelta perfetta! Immancabili e indispensabili, però, sono i modelli bassi: total flat - cioè piatti - o con poco, pochissimo tacco, questo modello di scarpe aperte si può facilmente abbinare a tantissimi look e vestiti. Ed ecco perché non potevamo esimerci dal preparare una selezione di sandali bassi online che ti faciliterà non poco la vita!

I motivi per dare il via allo shopping sono diversi. Sei fan dei pantaloni? Sono perfetti per un look più casual. Per te non è estate senza un abito in lino? Anche qui i sandali sono la risposta easy chic che serve. E se non ti nuovi senza un paio di jeans addosso, non puoi proprio restare senza un paio di sandali flat, magari ispirati al mondo delle espadrillas.

Sandali bassi: come sceglierli

La prima cosa da sapere quando si vogliono acquistare un paio di sandali bassi è capire quale tipo di modello scegliere e perché. Oggi, proprio come per i modelli alti, le soluzioni flat (o quasi) si declinano in mille versioni e stili: dalle minorchine passando per i platform in paglia fino ai modelli alla schiava e non solo. Partiamo quindi dal principio.

Qui una piccola guida utile per l'acquisto perfetto e che ti permetterà, finalmente, di comprare i tuoi sandali ad hoc (sì, anche online!) per ogni occasione e per ogni look.

VEDI ANCHE

Scarpe basse eleganti: quando la comodità è glam

Fashion

Scarpe basse eleganti: quando la comodità è glam

Gioiello

Questo modello di sandalo basso è la scelta ideale per chi vuole una calzatura elegante e perfetta per illuminare qualsiasi look. Da abbinare a un paio di pantaloni a sigaretta per l'ufficio, possono facilmente adattarsi a anche a un aperitivo serale o a una serata danzante, magari abbinati a un maxi dress stampato.

Salt water

Sono stati visti per la prima volta negli anni '40 e dedicati ai più piccoli, oggi i salt-water sono sandali sempre più amanti e scelti soprattutto da chi ama i look semplici e d'ispirazione boho chic. Caratterizzati da tomaia in pelle intrecciata, questi sandali flat sono un'opzione comoda e casual per chi cerca dei modelli non convenzionali per l'estate.

Alla schiava

Sempre cool e di tendenza, i sandali bassi alla schiava sono una delle scelte preferite soprattutto dalle più attente alle tendenze. Il modello ha caratteristiche bene precise: piccole strisce che avvolgono la parte anteriore del piede e due lacci lunghi che possono essere avvolti lungo il polpaccio o raggruppati intorno alla caviglia. Con cosa abbinarli: mini dress colorati e short a vita alta.

Granchietti

Un tuffo nel passato grazie ai granchietti, i sandali bassi in plastica che hanno segnato le estati al mare per tantissime. Oggi, questo modello, torna di tendenza in mille più versioni: da quelli trasparenti, ai glitterati fino ai modelli jelly e coloratissimi. Da usare sia al mare che in città per un look decisamente fuori dagli schemi.

Sportivi

Sandalo basso vuol dire comodità e questa caratteristica è ancora più accentuata dal modello sportivo. Il più famoso e conosciuto è sicuramente quello di Teva, con suola in sintetico e strap in neoprene. Nati come scarpa aperta per il trekking è ormai un must have per chi è sempre alla ricerca di modelli di tendenze. L'abbinamento che non ti aspetti: con un maxi abito in lino e un panier in paglia.

A infradito

Un grande classico che non annoia mai e si abbina facilmente in qualsiasi occasione: dalla passeggiata in una città d'arte al mare passando per un tour di shopping o una giornata in ufficio. Averne un paio è d'obbligo, ma ricorda che allo shopping non c'è mai limite!

Casual

I sandali bassi sono la calzatura perfetta per l'estate perché basta scegliere il look giusto per renderli adatti a qualsiasi occasione. Questo modello casual lo potrai indossare tutto il giorno e potrai abbinarlo senza paura sia a un paio di baggy jeans che a un pantalone più formale.

Chunky

Maxi è meglio, anche quando si parla di sandali bassi. C'è chi li chiama chuncky sandals e chi ugly sandals, rifacendosi al trend delle sneakers, in qualsiasi caso questi modelli "ingombranti" entrano a pieno diritto tra i modelli da non perdere per l'estate 2022.

Slip on

I sandali bassi colorati sono un must have della stagione più calda dell'anno. Questo modello slip on, chiamato anche ciabattina, non potrà mancare nella tua valigia per le vacanze ma anche da indossare in città con un pencil skirt lunga in lino. Romantica e chic.

Riproduzione riservata

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina The Wom Fashion ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.