Hai le cosce grosse e la cosa non ti va proprio giù? Allora questa guida che spiega come vestirsi in caso di cosce importanti, e allungare le gambe, è ciò che fa per te. Ci sono tanti escamotage fashion per camuffarle, snellirle e farle apparire molto alleggerite sulla tua body shape; basta conoscerli e scegliere quello più adatto a te e al tuo stile.
Per aiutarti a trovare gli outfit ideali, abbiamo selezionato tutti quelli che snelliranno il giro-coscia di parecchio. Con cui sembrerai più snella e bella, provare per credere.
I tacchi color nude: che slancio!
Per uno stacco di gamba da pelle d’oca, il segreto sta nelle scarpe. Sceglierle con il tacco e nella nuance nude del rosa carne (se non indossi collant, altrimenti nere o del colore delle calze che porti). La scarpa alta dello stesso colore della gamba darà l’illusione di maggiore altezza, slancio e cosce magre.
Puoi anche distogliere gli sguardi dalle cosce con qualche accorgimento come il drappeggiato sul ventre, i volant, le maniche a sbuffo o un punto colore (da posizionare ben lontano dai fianchi, tipo un foulard o un cappello).
Consigli di shopping
Ecco 3 modelli di scarpe che abbiamo selezionato per te: sandali, décolléte e slingback rigorosamente nude. Quale preferisci?
L’abito ad A, per risultati top
Cosce grosse: come vestirsi? Partire dall’abito ad A è una garanzia. Il vestito con taglio trapezoidale è il migliore amico delle donne che vogliono tenere nascosti fianchi e cosce larghe. A vita alta, con gonna a ruota e scollo a V sarai a prova di amica criticona.
La vita alta e la gonna a ruota non segneranno minimamente la coscia e al contempo lo scollo a V attirerà gli sguardi verso il décolleté. Questo tipo di scollatura ha pure un effetto snellente perché il suo essere appuntito darà l’illusione di maggiore magrezza e slancio.
Consigli di shopping
Nero, bianco, pastello; dal design retrò, romantico o classico: che te ne pare di questi 3 abiti a trapezio?
I bermuda a vita alta, da ringraziare (a vita)
Ti stai anche chiedendo quali siano i pantaloni per cosce grosse? Innanzi tutto gli shorts larghi e lunghi, modello bermuda. A vita alta e un po’ scampanati ti regaleranno una body shape slim e nasconderanno le cosce. La versione più trendy del momento? I jorts, ovvero i bermuda di jeans!
Con un paio di stivaletti, sandali o pumps alte, lo stacco di gamba sarà da diva. Opta per il colore nude della scarpa e noterai un miglioramento della silhouette davvero notevole. Per quanto riguarda il top, punta su disegni, ricami e fantasie audaci tipo l’animalier ad altezza petto e spalle per calamitare gli sguardi sul sopra anziché sul sotto.
Consigli di shopping
In questo caso la scelta è tra i bermuda sporty, i jorts e i bermuda dal taglio classico: tocca a te!
Il blazer lungo diventa il BFF
Una giacca manlike da portare over che cada un po’ lunga sui fianchi si rivelerà perfetta. Nasconderà le cosce grandi e ti farà perdere come minimo una taglia, specialmente se scelta nelle nuance scure del nero, blu navy o testa di moro.
Un paio di pantaloni a palazzo cropped - preziosi alleati anche per valorizzare il lato B abbondante - dalla fantasia a righe verticali si abbinerà al bacio, facendoti sembrare più alta e snella in un secondo. La ciliegina sull’outfit? Gli stivaletti con tacco largo.
Consigli di shopping
Il blazer doppiopetto, eleganza assicurata. Il blazer con un solo bottone, di una tonalità neutra che lo rende perfetto per gli outfit da giorno. E il blazer... rock. Questa la nostra selezione!
Maxi dress fluido, chic e smagrente come piace a noi
L’abito lungo in tessuto leggero e fluido è l’altro capo chiave per il problema cosce grosse. Sceglilo a vita alta e molto morbido, plissettato nella parte inferiore per movimentare il look. Le tinte scure ti smagriranno ancora di più, ma anche un bel rosso intenso sarà ideale per modellare la body shape alla perfezione. I colori accesi e passionali come il rosso ciliegia, infatti, mettono in secondo piano eventuali difettucci, puntando i riflettori sulla sensualità.
Per passare la prova outfit a pieni voti, aggiungi un paio di stivali con tacco largo. Mai calzare tacchi sottili perché sottolineano polpacci, gambe e cosce robuste.
Consigli di shopping
In questo caso ti proponiamo il maxi dress da cerimonia, quello elegante-ma-non-troppo e quello super easy. Una bella tripletta!
I pantaloni a vita alta scampanati, oh yes!
Tra i pantaloni per gambe grosse più glam, è doveroso mettere anche quelli a vita alta e a gamba larga. A zampa d’elefante con high rise modelleranno alla perfezione la body shape, facendo sembrare meno larghe le cosce.
Sceglili in denim scuro o in cotone elasticizzato nero per potenziare lo slim fit e punta invece su nuance accese per il top e le scarpe, ad esempio rosa shocking o tinte vitaminiche altamente energizzanti. Giallo limone, verde lime e arancione carota attireranno gli occhi sul sopra e sul dettaglio piedi, tenendoli alla larga dalle cosce e dai fianchi.
Consigli di shopping
Bene, il nostro check dei look per camuffare le gambe importanti si conclude qui. Ma ricorda sempre: il concetto di "difetto fisico" sta perdendo valore, fortunatamente!
Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.