Consigli di stile

Gioielli? Sì, grazie. E questi 10 must have non dovrebbero mai mancare nella tua collezione

gioielli che non devono mancare
06-06-2023
Fatti per completare qualsiasi look e rendere più luminoso il tuo outfit: i gioielli sono un vero must ma ce ne sono ben 10 a cui proprio non puoi dire di no.

Ragazza sole o ragazza luna? Sottotono caldo o freddo? Meglio l'oro o l'argento? Poco importa quando si parla di gioielli, la cosa importate è che devono mai mancare. Orecchini, anelli, bracciali e poi? La lista è davvero lunga, forse lunghissima, è spesso segue tendenze e mode delle varie stagioni, ma è importantissimo capire quali siano i gioielli che non devono mancare nella tua collezione. Sono ben 10 e noi non solo li abbiamo selezionati per te, ma abbiamo scelto la top ten dei migliori gioielli che puoi acquistare facilmente online e acquistare con un click.

L’anello chevalier

Nato come sigillo per la ceralacca e siglare le lettere, oggi l'anello chevalier è diventato un gioiello davvero indispensabile. Non solo può essere indossato su dita come il mignolo e il pollice, come piace a molte, ma anche perché permette di indossare un anello elegante ma dalla forma diversa e singolare.

Il bracciale tennis

Elegante e super chic, il bracciale tennis è un elemento indispensabile per chi voglia aggiungere un tocco di luce al proprio polso. Un sottile cinturino a rivière flessibile, fatto di una fila di diamanti bianchi, o a volte colorato, con taglio a brillante: bellissimo e senza tempo.

Il bracciale rigido

Uno, due o quanti ne vuoi. I bracciali rigidi sono un must e, da sempre, si indossano singolarmente o insieme ad altri uguali o diversi. La nostra scelta ricade su un modello slim e placcato oro: perfetto per le occasioni speciali, ma anche le più informali.

Orecchini in perle

Quando non sai mai cosa indossare, parlando di accessori, gli orecchini di perle sono una sicurezza. Semplici ed eleganti, aggiungeranno luce sia ai look che al tuo volto. Attenzione, però, a quando le indossi: le leggende metropolitane intorno alle perle sono tante e, secondo alcuni, se regalate porterebbero lacrime.

L'anello a fascia

Fra i gioielli che non possono mai mancare, non possiamo non menzionare l'anello a fascia. Bold e maxi, è perfetto per chi vuole e ama indossare anelli d'impatto ma, allo stesso tempo, anche discreti. Da indossare sul dito medio insieme ad altri anelli: super glam.

Il girocollo oro

È arrivato il momento di parlare di collane che, spesso, possono trarre in inganno. Facile sbagliare la lunghezza oppure lo stile e, per questo motivo, è bene avere dei pezzi perfetti in ogni occasione. Come il giricollo in oro, gioiello indispensabile con un abito scollato, sopra un lupetto o con una camicia. La versioni più trendy del momento? Il choker!

Punto luce

Si chiama punto luce ed è proprio questa la sua funzione: catturare e riflettere la luce grazie al diamante a taglio brillante. Un piccolo pendente, usato come collana, da regalarsi e regalare come gioiello che non deve mai mancare nel tuo portagioie.

Gli orecchini a cerchio

Si tratta di un gioiello che richiama la cultura pop, ma che oggi è diventato un pezzo adatto a qualsiasi stile. Gli orecchini a cerchio sono ormai diventati indispensabili e, grazie ai mille stili e mood in cui oggi vengono realizzati. Per andare sul sicuro, meglio una struttura sottile con trama intrecciata.

La veretta

Piccola, luminosa e super elegante: la veretta di diamanti è un anello che tutte dovrebbero avere. Questo è l'emblema dei gioielli (ed è ancora più apprezzato quando viene regalato) perché aggiunge luce alle dita senza appesantirle in alcune modo.

Gli orecchini brillanti

Fra i gioielli che non devono mancare, se teniamo all’eleganza, ci sono gli orecchini a punto luce. Meglio se di piccola dimensione, per non risultare pacchiani, e da abbinare con un bracciale tennis e collana a pendente per una brillantissima parure.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.