Lo diciamo da sempre: il rosa è un colore che non passa mai di moda! E infatti, stagione dopo stagione, qualche pezzo “in pink” lo inseriamo sempre con grande soddisfazione nell’armadio. È molto probabile dunque che tu ti stia chiedendo su quali sfumature di rosa puntare per l’inverno 2022!
Beh, in proposito il Pantone Color Institute non ha alcun dubbio: dopo l’energico Fuchsia Fedora c’è Pale Rosette, una nuance impalpabile e femminile, descritta come “un rosa tenero, gentile e romantico”.
Insomma, questo color-trend richiama alla mente i tutù delle ballerine e nuvole di zucchero filato, come non innamorarsene a prima vista?
Ma se da un lato viene immediatamente voglia di inserire Pale Rosette nel guardaroba, dall’altro è lecito chiedersi come sfruttare una sfumatura così delicata nella stagione invernale.
Ebbene, eccoci con la guida che ti toglierà ogni dubbio: Armocromia, consigli di stile e guida ai best-of delle collezioni in Pale Rosette per il tuo shopping ti stanno aspettando!
Pantone Pale Rosette: a chi dona secondo l’Armocromia
L’analisi di Pale Rosette dal punto di vista dell’Armocromia è in realtà abbastanza semplice. Scommettiamo che indovini facilmente a quale stagione dona di più senza difficoltà?
La nuance ha un sottotono freddo, ma le caratteristiche ancora più evidenti a prima vista sono il suo essere chiaro ed estremamente delicato.
Ebbene, mettendo insieme queste informazioni credi di essere giunta alla soluzione? Siamo certe di sì: Pale Rosette è particolarmente adatto alle appartenenti alla categoria Summer, in particolar modo alla nicchia Light (ma anche sull’Estate Assoluta è un balsamo per occhi e anima, fidati di noi!).
Insomma, se si tratta della tua palette non avere nessuna esitazione e concediti qualche pezzo in Pantone Pale Rosette, non te ne pentirai!
Pantone Pale Rosette: come e quando utilizzarlo
Il Pale Rosette è una sfumatura girly e romantica, ma anche piuttosto sbarazzina e audace se utilizzata nella stagione fredda. La sua natura impalpabile e delicata ne suggerisce l’utilizzo su materiali come tulle, plumage, voile… e su tutto quello che svolazza con leggiadria!
Se sei a caccia di un look un po’ “ballerina” e un po’ Sex And The City dunque punta dritto su questo rosa e non fermarti. Si tratterà di un azzardo certo, ma sarà anche il più chic su cui tu abbia messo gli occhi!
In alternativa Pale Rosette è consigliatissimo per accessori e pezzi selezionati ad hoc (utilissimi a ravvivare qualsiasi mix and match), ma anche per capispalla sportivi e morbidi (come un bel piumino o un bomber) da utilizzare su look daily decisamente poco scontati e un po’ “funny”.
Pantone Pale Rosette: i color-mix
I color mix con Pale Rosette? Sono ultra-glamour!
Tralasciando infatti il classico abbinamento col nero (chicchissimo!), questo punto di rosa funziona benissimo in combo colore sfiziose e super-cute. Ad esempio, provalo con le nuance sorbetto (anche declinate in chiave neon!) oppure con il nuovissimo Pantone of the Year, il Very Peri: ti sorprenderà!
L’alternativa più hot che ci piace tanto poi è il Pale Rosette mixato con il rosso, un grande classico delle combinazioni cromatiche più audaci dalla personalità spiccata e che sa essere sempre molto cool. Non resterai delusa!
Pantone Pale Rosette: i pezzi più belli per l’inverno 2022
It’s shopping (in Pantone-trend) time! Ecco la nostra selezione in Pale Rosette: 10 pezzi dalle nuove collezioni per i tuoi look più sbarazzini e girly che ti faranno girare la testa. Qual è il tuo preferito?