Trend & Shopping

Gonna mon amour: i modelli fresh and cool per la tua estate

20-05-2022
Gaia Magenis
Corta o lunga poco importa, la gonna è lo statement piece protagonista dell'estate. Ma quale comprare? Ecco la nostra selezione per uno shopping di tendenza e mirato.

Nella bella stagione non mancano mai e non stiamo parlando del sole e del caldo, ma delle gonne estive. Corta o lunga che sia, questo capo è un pezzo che si abbina facilmente a qualsiasi situazione e, con arrivo delle temperature sempre più alte, è impossibile rinunciarci. Più strutturata per la città, sia in vacanza che non, più leggera e svolazzante per le giornate dedicate al mare e al relax: i modelli sono davvero imperdibili e, per quest'anno, ti lasceranno senza parole per l'estrema versatilità e tagli diversi per ogni fisico. Preparati è il momento di un tour di shopping online scoprendo le migliori gonne estive 2022 da comprare online e da amare fin dal primo look.

Gonna floreale

Come fare a dire di no a una gonna floreale per l'estate? Fluida, leggera e impalpabile: la amerai in piena estate con una semplice t-shirt bianca e, con la brezza serale, potrai aggiungere una semplice denim jacket per un look fa good girl.

Mini a pieghe

Lo stile college sta tornando a dominare i look, specialmente per le più giovani. Un tuffo nel passato, invece, per le più grandi che ameranno questo stile un po' irriverente da abbinare con fantasia. Qualche idea? Una camicia oversize bianca o una canotta bianca con scollo all'americana.

Al polpaccio

Una nuova versione della pencil skirt, in denim panna, che si arricchisce di bottoni per circa metà della sua lunghezza. Per un look moderno, aggiungi un paio di sabot in raso colorato per in pieno contrasto con il colore tenue della gonna.

In denim

La gonna in denim deve essere presente in ogni guardaroba che si rispetti. Ma al posto della classica versione mini, perché non optare per un modello svasato e total black. Questa opzione la renderà meno sportiva e perfetta sia con le skeakers sia con un paio di sandali flat.

Minigonna strutturata

Kim Kardashian è la tua icona di stile? Questa gonna, allora, è la scelta perfetta per ispirarsi e ricreare un look come il suo. Verde bottiglia, con motivo a costine, questa gonna è l'ideale per chi vuole mettere in risalto le proprie forme grande al materiale elasticizzato che segue alla perfezione le curve di ognuna.

Gonna pantalone

Te la ricordi la gonna pantalone? Beh è tempo di riscoprirla: comoda e stilosa, questo modello è da avere se ami le mini gonne ma non ti senti completamente a tuo agio nel muoverti. Qui, i pantaloni nascosti sotto la chiusura a portafoglio, ti permetteranno di muoverti senza paura.

All'uncinetto

Poteva mancare anche in questo caso il crochet? Impossibile, per noi, il modello migliore tra le gonne estive 2022 è quello a longuette da abbinare in total look o da indossare per la spiaggia insieme a un bikini tono su tono. Il granny style ormai è sempre più di tendenza.

Da cerimonia

Estate fa rima con cerimonia e, per questo, non possiamo che menzionare una pencil skirt in raso, color albicocca, per i momenti più speciali che caratterizzano questa stagione. Immancabili, in questo caso, i tacchi per slanciare la figura ed evitare di essere penalizzate dalla lunghezza della gonna.

Riproduzione riservata

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina The Wom Fashion ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.