Lunga vita ai pantaloni cargo! La loro riscossa è cominciata tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, hanno attraversato le stagioni conquistando crescenti consensi e adesso eccoli qua: già detentori di un posto d’onore tra le tendenze moda primavera 2024. Con quei tasconi laterali, le silhouette comfy e (spesso) altri dettagli quali lacci, fettucce e coulisse alle caviglie, si collocano sul fronte opposto del minimalismo e rivendicano il fascino dei capi utility. Quando si tratta di street style, farne a meno è ormai impossibile. Merito del design che mette tutti d’accordo, della comodità ma anche della loro notevole versatilità.
Le versioni più trendy
Sono anche camaleontici, i cargo pants. Nel senso che si prestano a numerose varianti e interpretazioni. Quali, dunque, le più trendy della primavera 2024? Troviamo la risposta anche con l’aiuto delle celebs: Gigi Hadid, ad esempio, predilige quelle loose fitting; lo stesso dicasi per Jennifer Lopez, che però aggiunge la vita alta e il taglio quasi classico alle sue preferenze. In generale, le declinazioni ampie e morbide riscuotono grande successo.
Quanto a colori, invece, adesso vincono le tinte unite: il camouflage è passato in secondo piano. Ma sono indubbiamente i pantaloni cargo in denim – anche effetto used – a occupare il primo posto nella wish list collettiva. Recentemente li hanno sfoggiati anche Cecilia Rodriguez e Matilde Lucidi, giusto per fare un altro paio di esempi. E così ci ricolleghiamo all’estetica Y2K e a quella “riscoperta” degli anni Duemila che continua a scandire le traiettorie fashion. PS: i cargo verde militare, ovvero la versione più classica, restano un evergreen.
Cosa abbinare ai pantaloni cargo
Come si portano i pantaloni cargo? Qui viene la parte ancora più bella. Una combo irrinunciabile è quella con i top cropped, perché permette di bilanciare i volumi. Ma se vuoi ottenere un impeccabile look casual chic, abbinali a un blazer e un paio di décolleté o slingback.
Ben vengano, anzi super cool, anche la lingerie a vista – dal reggiseno al corsetto – e il bomber. Come la giacca varsity, del resto. E poi, ovvio: ci sono le tradizionali combinazioni con felpe, t-shirt e sneakers. Tutto questo significa che i cargo pants sono capi da indossare h24; tutto dipende solo dal come, appunto. Un’altra dritta: se stai pensando a un outfit da sera, punta su quelli realizzati in tessuti leggeri come il raso o la seta oppure, per le situazioni più cariche di coolness, per le versioni in vinile o metallizzate.
Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.