Trend & Shopping

La borraccia termica è l’accessorio che disseta lo spirito delle it-girls

Borraccia termica
21-08-2024
Anche in Italia è scoppiata la thermal water bottle mania: quelle borracce griffate sono belle, evolute, pratiche e irresistibilmente glam!

Non solo cavigliere e infradito, i dettagli cool per l'estate continuano a sorprendere. Non ci credi? La borraccia termica è ufficialmente entrata nella classifica degli accessori più cute. Anzi, per certi versi è diventata una vera e propria mania! E, in questo caso, responsabile è un folto gruppo di celebs che pare l'abbia eletta praticamente a "coperta di Linus": che si tratti di dedicarsi al fitness o concedersi una semplice passeggiata, non ne fanno più a meno. La tengono in mano, mostrandola quasi con orgoglio. Come fosse una it-bag o giù di lì. Qualche esempio? Olivia Wilde, Kendall Jenner, Hailey Bieber, Alessandra Ambrosio, Jennifer Lawrence, Hilary Duff. E tante, tante altre.

LEGGI ANCHE - Anche il bagaglio a mano dev’essere fashion: le migliori proposte da comprare online

Grazie a loro le borracce termiche hanno ampiamente superato il loro scopo originario, ovvero quello di mantenere i liquidi caldi o freddi per dissetare chi ne dispone, per approdare nel variegato universo dello street style. Negli Usa sono un’ossessione fashion ormai da qualche anno; in Italia il fenomeno in questione ha preso il via da meno tempo, ma siamo comunque sulla buona strada (quella della viralità!).

Olivia Wilde
Olivia Wilde con la sua borraccia termica

LEGGI ANCHE - Le rose 3D saranno la fashion ossessione dei prossimi mesi?

Fashion e sostenibili

Ma come spiegare il successo della borraccia termica? È utile e pratica, questo è scontato. Ma poi? È una scelta sostenibile: usarla significa abbattere il consumo di plastica. E il rispetto per l’ambiente è molto importante per la Gen Z, lo sappiamo bene. Dai un’occhiata, sui social, ai contenuti veicolati con gli hashtag #waterbottle e #watertok: sono migliaia.

Tutt’altro che secondaria, inoltre, è la questione estetica. Sulla scia dei crescenti consensi, la produzione delle borracce termiche si è concentrata sempre di più anche sul design. Molte sono davvero belle, oltre che tecnologicamente evolute: forme essenziali e contemporanee, mille colori diversi, dettagli curati, loghi e stampe. Insomma, è entrato in gioco anche il fashion system. E numerosi marchi luxury hanno cavalcato l’onda: da Prada a Versace, da DolceGabbana a Roberto Cavalli. La borraccia termica griffata è una gran bella tentazione!

LEGGI ANCHE - Il kimono è il capospalla che regala un tocco glam ai look di fine estate

Si aggiungono alcune proposte diventate ormai iconiche, realizzate invece da brand che operano proprio in questo specifico settore. Pensiamo alle borracce 24 Bottles, Hydro Flask e anche alla Stanley Quencher H2.0 Flowstate. Che per essere più precisi è una sorta di incrocio tra una tazza e una borraccia e in quest’estate 2024 è letteralmente esplosa su TikTok.

Borsa canvas + borraccia Prada
Borsa canvas + borraccia Prada

… Come? Ancora non hai una borraccia termica griffata? Allora guarda un po’ qui sotto, una selezione che disseta lo spirito di qualsiasi it-girl!   

1 / 10
1/10
Borraccia termica in acciaio inox 350 ml (PRADA)
2/10
Borraccia in alluminio (SAINT LAURENT)
3/10
Borraccia termica con logo e stampa Lynx (ROBERTO CAVALLI)
4/10
Borraccia termica da 500 ml (24 BOTTLES)
5/10
Borraccia termica con moschettone (EMPORIO ARMANI)
6/10
Borraccia termica con cannuccia (HYDRO FLASK)
7/10
Borraccia con logo lettering all over (VERSACE)
8/10
Borraccia in metallo stampa Maiolica (DOLCE&GABBANA)
9/10
Borraccia in acciaio con motivo Toile de Jouy (DIOR)
10/10
Tazza in acciaio inox riciclato (STANLEY)
PREV
NEXT
Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.