Trend & Shopping

Culotte in vista: il trend più audace (e giocoso) dell’Autunno Inverno 2023 2024

Culotte
01-12-2023
Protagonista dei look pantless, è l'accessorio che continua a stupirci a colpi di fantasia e versatilità. Ecco come indossarla e quali modelli acquistare online!

Culotte bellissime e dove trovarle (online). Tutto è cominciato lo scorso autunno: in occasione delle fashion week Primavera Estate 2023, ecco in passerella la culotte a vista. Il primo brand a proporre questo twist di audacia – ma anche giocoso – è stato Bottega Veneta, e subito sulla stessa lunghezza d’onda si sono sintonizzati altri celebri marchi come Ferragamo, Missoni, MSGM, Dolce&Gabbana. Poi ancora, il trend è decollato grazie al decisivo contributo di Miu Miu, che ne ha fatto il pezzo forte delle sue collezioni. Nel giro di poco tempo, la culotte è diventata un must per una schiera di modelle e influencer. All’inizio sembrava una fashion mania riservata alla bella stagione, appunto. Successivamente però è approdata anche tra le tendenze moda Autunno Inverno 2023 2024, e parte del merito di questo giro di boa va a Emma Corrin e a quel look pantless sfoggiato a Venezia.

Ma come si porta la culotte? Come si abbina? Siamo qui per sciogliere ogni dubbio e proporti una selezione di modelli da acquistare online!

In microfibra

Culotte e collant: è questa l’opzione più glam. I collant possono essere velati o coprenti, la scelta è strettamente dettata dai gusti personali. E se si vede l’elastico, se si notano le cuciture, non è affatto un problema. Anzi, possiamo considerarlo un vezzo più, come ampiamente dimostrato in passerella e dalle reginette dello street style. Sostanzialmente, in questo caso la culotte viene indossata a mo’ di microshorts; promossa a pieni voti quella in microfibra e a vita alta. L’abbinamento giusto? Blazer o maglione oversize


Senza cuciture


Tra le culotte da acquistare online abbiamo trovato questa proposta, molto interessante e gettonata: si tratta di un set, cinque tonalità diverse e zero cuciture. Da una parte, quindi, si smorza l’effetto lingerie e dall’altra sono prodotti da indossare anche sotto abiti stretch. Insomma, culotte da mostrare o celare a seconda dell’occasione. E si risparmia!

Culotte di lana


Le culotte in vista ti tentano, ma pensi di essere troppo freddolosa per indossarle in inverno? Non devi rinunciare, risolviamo subito il problema: arrivano le culotte di lana! Da scegliere in una tonalità neutra e indossare con un paio di collant coprenti e un morbidissimo, caldissimo e maxi pullover di lana. Sopra, un cappotto lungo. Con un outfit del genere, non avrai neanche un brivido!

In pizzo


Vero: il trend delle culotte a vista è intrigante ma richiede una certa… faccia tosta. Se ancora sei un po’ titubante, se non ti senti pronta a fare “il grande passo”, comincia con l’effetto vedo non vedo. Gli abiti trasparenti sono a loro volta una tendenza fortissima, e l’abbinamento con la culotte è il top. Magari in pizzo o effetto pizzo, per creare un mix di sensualità esplosivo!

Invisibile


A proposito di abiti trasparenti: puoi decidere se lasciare che la lingerie si intraveda, puntando sul nero o su un colore più acceso, a contrasto, oppure fare in modo che sia letteralmente invisibile. E in quest’ultimo caso, la culotte color carne è la scelta vincente. Raffinata!

Sporty


Infine le culotte sportive con elastico largo, meglio ancora se arricchito da logo lettering. Questa versione non è tanto da portare al posto degli short, quanto da abbinare a pantaloni o gonne a vita bassa: sì, in modo che a catturare l’attenzione sia proprio quell’elastico che fa maliziosamente capolino. Roba da fashionist* doc.

Riproduzione riservata

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina The Wom Fashion ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.