Trend & Shopping

La jumpsuit nera di Paola Turani? È semplicemente perfetta

Paola Turani
Paola Turani sfoggia su Instagram una jumpsuit nera e ci insegna come affrontare l'inverno con stile

La jumpsuit nera di Paola Turani è semplicemente perfetta e ci svela le tendenze per la stagione invernale. Le tute infatti sono la tendenza di questa stagione, un capo irrinunciabile da tenere nell’armadio per creare look che non passano inosservati.

L’influencer e modella ha sfoggiato una tuta total black aderentissima e super femminile arricchita da una cintura con cristalli e abbinata ad un bomber coordinato. Il bello della jumpsuit è che guida lo sguardo verso le linee del corpo, enfatizzando la silhouette e rendendola favolosa. Non solo: si tratta di un capo che permette di creare un look stupendo, anche d’inverno, in pochi semplici passi, aggiungendo, se necessario, gli accessori.

Creata per i paracadutisti nel 1919, la tuta era stata progettata per saltare dagli aerei, da qui il termine “jump”. In seguito venne usata dagli operai che avevano il compito di tenere accese le caldaie alimentate a carbone. Solamente nel 1930 il capo venne rielaborata in una chiave più elegante dalla stilista Elisa Schiaparelli. Negli anni Sessanta e Settanta questo capo divenne amatissimo dalle donne di tutto il mondo diventando un pezzo imperdibile per la fashioniste.

Le varianti poi sono infinite da quella utility, sfoggiata anche da Carrie Bradshaw nel sequel di Sex and the City, a quelle sporty chic, sino a quelle più creative e particolari. Le versioni più originali sono quelle in velluto e con le piume, ma anche quelle in denim, in pizzo, in tessuto oppure in pelle. Delle vere e proprie fashion uniform da utilizzare per affrontare le basse temperature dell’inverno, da abbinare a blazer oversize oppure cappotti nella stessa nuance.

La tuta intera dunque è un vero e proprio salva look, perfetto per cancellare la solita frase: “Non so cosa mettermi”. A sceglierla non solo Paola Turani, ma anche altre trendsetter come Kim Kardashian e Kylie Jenner. Trasformarla a seconda delle occasioni è semplicissimo. Per renderla casual indossala con sneakers, occhiali da sole e borse a tracolla, per darle un tocco d’eleganza – durante una serata glamour – portala con décolleté, handbag e blazer a contrasto.

I sandali con tacco alto e il cinturino alla caviglia sono invece l’ideale per partecipare ad un party, creando un look perfetto in pochissimi secondi grazie alla tuta intera. Dalla montagna alla città, insomma, la jumpsuit nera è sempre la risposta giusta per non sbagliare ed essere pronte in pochissimi minuti, al caldo e stupende.  

Riproduzione riservata