Salutiamo il ritorno dell’autunno con la giacca impermeabile. E bando alla malinconia, perché anche nelle giornate di pioggia può esserci tanta bellezza. Soprattutto, anche nelle giornate di pioggia corre il desiderio di essere cool. Lungi da noi l’idea di infilare la prima cosa che capita solo perché il meteo non è favorevole e manca la luce ideale, eh.
Giacche impermeabili per l’autunno 2024 da comprare online, dunque: eccoci qui, pronti per la nostra sessione di shopping. Anzi, in realtà devi soltanto scegliere. Perché abbiamo già selezionato una serie di proposte che meritano la promozione senza riserve. Si tratta sostanzialmente di grandi classici, ma declinati secondo le tendenze del momento. Oppure che non necessitano di variazioni sul tema, perché il tempo non intacca mai il loro fascino. Allora procediamo: è tempo di decidere quale giacca mettere in autunno!
LEGGI ANCHE - Passione street style: con Google Lens puoi ricreare i look che ti conquistano… in strada!
LEGGI ANCHE - Le unghie color cioccolato sono la tendenza extra dark dell’autunno 2024
Parka
Il parka, giacca anti pioggia per eccellenza. Un capo storico, che arriva da molto lontano e nel tempo ha conquistato lo status di icona urbana. Aggiungiamo che, da qualche anno, la moda è tornata a guardare con rinnovato interesse al parka, come dimostrato dalle sue frequenti apparizioni sulle passerelle delle fashion week autunno inverno 2024 (e anche dell'anno precedente). Ti mostriamo un modello senza imbottitura, dunque perfetto per l’autunno. Un parka verde militare che sta andando a ruba, quindi non perdere altro tempo!
LEGGI ANCHE - Dai social arriva il trend “Dress like a frazzled english woman”
Trench midi
Vabbè, il trench non ha bisogno di presentazioni. Né tantomeno serve specificare quanto sia glam, da sempre e per sempre. Il re indiscusso delle giacche per la mezza stagione. Una cosa, però, va specificata: il trench midi è, attualmente, la versione più trendy. Perché più easy e pratica, volendo anche più versatile. Ecco un modello fedele al design tradizionale di questo capospalla: dunque con chiusura doppiopetto, cintura in vita, spalline, fibbie per stringere le maniche. Molto elegante e allo stesso tempo casual. Perfetto per qualsiasi contesto, senza eccezioni.
LEGGI ANCHE - È davvero possibile essere cool con i work boots?
Piumino leggero
Sei un tipetto casual, in perenne movimento, insofferente a qualsiasi costrizione? Allora la tua giacca impermeabile ideale è il piumino. Leggero, of course! E ti consigliamo di lanciarti con i colori, per dare luce e allegria anche alle giornate – appunto – piovose e grigie. Che ne dici, per esempio, di questo rosa fluo? Ma ci sono anche altre tonalità disponibili, dai un’occhiata!
K-way
Uno dei pochi casi in cui il nome del brand finisce per identificare un prodotto ben preciso: il K-way. Lo conosciamo bene, lo conosciamo tutti. Sulla qualità non si discute, ma neppure sull'estetica perennemente cool nella sua essenzialità. Può essere di diverse lunghezza, però quanto a praticità… Beh, il K-way corto unisex non si batte.
Bomber
Un altro capospalla storico che sta vivendo una nuova stagione d’oro: il bomber. Che, a dirla tutta, non è soltanto una giacca impermeabile ma una giacca da indossare tutto l’anno. Anche in pieno inverno: dipende dall’imbottitura. Adoriamo la sua vestibilità slim, questa estetica dal sapore urban e al contempo retrò, questo mood… sbarazzino. Che ne pensi del modello che abbiamo scovato su Amazon?
LEGGI ANCHE - Unghie d’autunno: il verde è la sorpresa di stagione
Giacca sporty
Concludiamo con una giacca impermeabile sportiva, adatta sia al tempo libero che alle sessioni di fitness open air. Anzi, a dirla tutta è una buona scelta anche per la scuola e l’università. Leggerissima, antivento, traspirante, dotata di cappuccio. I dettagli che ci hanno definitivamente conquistato sono le zip e la fodera del cappuccio a contrasto. Quando si dice un colpo d’occhio!
LEGGI ANCHE - Dagli occhiali Izipizi x Moleskine alla nuova collezione di gioielli Nove25: fashion recap della settimana
Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.