Street style

Ci siamo: il body è diventato un pezzo forte dello street style

Body
10-09-2024
Non è un capo innovativo. Ma le interpretazioni stanno cambiando, rendendolo nuovamente cute e carico di fascino. Risultato? Impossibile farne a meno.

Ricordi? Il body è stato tra i protagonisti delle ultime Fashion Weeks, Fendi l’ha anche proposto slacciato e fuori dai pantaloni. Ma non si tratta dell’unico brand che ha scommesso su questo capo per l’autunno inverno 2024: sulla stessa lunghezza d’onda si sono sintonizzati molti altri. Fra cui – per fare qualche esempio – Prada, Marco Rambaldi, Dolce&Gabbana, Tory Burch, Versace.

Ora. Il body non è affatto una novità, ovvio. Ciò che sta cambiando è l’interpretazione che se ne dà. Le più recenti sfilate hanno offerto nuovi input, originali quanto interessanti, che hanno contribuito a decretarne l’approdo ufficiale nello street style. Quindi sì, possiamo indossarlo come al “solito”, anche nella creazione di look layering (sacrosanti nelle mezze stagioni e anche in inverno). Poi, però, c’è una parola d’ordine a cui tener fede a proposito di questa tendenza moda: OSARE.

LEGGI ANCHE - La minigonna a pieghe è un must dello street style anche per l’autunno 2024

Body + collant coprenti + trench in pelle
Body + collant coprenti + trench in pelle

LEGGI ANCHE - I choker sono (quasi) sempre un must-have

Come indossare il body

Cosa mettere con il body? Tanto per cominciare, pantaloni a gamba larga. Per bilanciare i volumi. Dettaglio di primaria importanza: è doveroso che si intraveda la sgambatura, dunque sono da prediligere i pantaloni con vita bassa. Che, tra l’altro, a loro volta sono tornati di moda. Look del genere possono arrivare a compimento con un blazer oversize.

Body
Body + jeans cargo oversize

Poi si comincia ad alzare il tiro, spostando il punto di vista e inquadrando il body donna nella tendenza della lingerie a vista. E in questo caso, se lo abbini a una gonna trasparente fai subito strike.

LEGGI ANCHE - Gli Oasis stanno tornando. Tornerà anche il loro stile?

Body + sheer skirt + trench
Body + sheer skirt + trench

Ma l’opzione più cool in assoluto, quella per cui serve un ulteriore pizzico di audacia in più ma che si traduce in outfit eyecatching e anzi ipnotici, è la seguente: il body inteso come micro abito. Ebbene sì. Però aspetta, ciò non significa affatto che te ne devi andare in giro... così. La parte ancora più intrigante è l’abbinamento con un capospalla essenziale ma importante, preferibilmente sartoriale. Un cappotto oppure un blazer, insomma. Ma va benissimo pure il trench.

Le gambe passano in primissimo piano; devi decidere se lasciarle nude o infilarle nei collant. Velati oppure coprenti, anche a contrasto: massima libertà di scelta.   

LEGGI ANCHE - Orologi da donna: i modelli di tendenza per l’autunno inverno 2024

Body + cappotto + stivali
Body + cappotto + stivali

Quale scegliere

Quali sono i body di tendenza per l’autunno inverno 2024? Quelli in maglia e in jersey hanno conquistato il podio. Seguiti dai body in pizzo oppure in tulle, dunque trasparenti. Promettono di far furore i body a collo alto e quelli con cut out. Quanto a colori, vince la sobrietà però non mancano vivaci eccezioni di colore. In linea di massima, comunque, siamo lontani dai design appariscenti. Adesso, per te una gallery con alcune nuove proposte!

LEGGI ANCHE - Primark approda a Livorno: inaugurato lo store di Porta a Mare Waterfront 

1 / 10
1/10
Body in pizzo (FENDI)
2/10
Body in maglia stile polo (JACQUEMUS)
3/10
Body in pizzo effetto tattoo (WOLFORD)
4/10
Body in jersey stretch (PRADA)
5/10
Body a maniche corte (ZARA)
6/10
Body incrociato in satin (PINKO)
7/10
Body in microfibra con cut out (DIESEL)
8/10
Body con cut out (PUMA X COPERNI)
9/10
Body a collo alto in Modal ultralight con cashmere (INTIMISSIMI)
10/10
Body in tessuto jacquard monogram (GIORGIO ARMANI)
PREV
NEXT
Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.