No, il cardigan lungo non è affatto passato di moda. Anzi, è tra le tendenze autunno inverno 2023-2024 più intriganti dello street style. Perché è comodo, ultra pratico, decisamente cozy. Ma anche perché è campione assoluto di versatilità: si può usare come capospalla e poi, quando arriva il freddo, infilarlo sotto cappotti e piumini. Un elemento fondamentale a proposito di layering, insomma.
Cosa mettere con un cardigan lungo? Considerando il design morbido, l’ideale è “bilanciare” con capi più strutturati, meglio ancora se dal taglio sartoriale: camicie mannish, pantaloni classici, minigonne e mini abiti caratterizzati da linee dritte e semplici. Ma vincenti sono anche le combo con canotte e top, jeans skinny, leggings; in questo caso, il bilanciamento si basa invece sui volumi. E adesso che ne dici di un po’ di shopping in rete? Ecco una selezione di cardigan lunghi che troverai online e che ti conquisteranno per la fall/winter 2023-24!
Il cardigan rosa
Non è solo in virtù del Barbiecore che abbiamo scelto un cardigan lungo rosa. Sapevi che questo colore influenza positivamente il nostro stato d’animo, trasmettendo ottimismo e senso di protezione? Considerata la natura del capo in sé, è dunque una tonalità perfetta. Aggiungiamo il fatto che i colori accesi (anche quelli vitaminici) continuano a essere un must anche per la stagione autunnale e per l’inverno, e il gioco è fatto!
Asimmetrico
Gli abiti asimmetrici, monospalla in primis, restano sulla scena fashion anche per l’autunno inverno 2023-2024. Ma sempre a proposito di asimmetrie, che ne dici di un cardigan che abbia proprio questa peculiarità? Con qualche drappeggio, è davvero il top.
Neutro e minimal
Cerchi un cardigan lungo donna che sia semplice, un “capo da battaglia”, ma funzioni bene anche con capi più eleganti? Eccolo qua: neutro e minimalista, con dettagli knitted (le tasche e i bordi), caldissimo. Da abbinare davvero con qualsiasi cosa, dai jeans al tubino nero.
Knitted cardigan
I cardigan lunghi e “grossi”, che sembrano lavorati a maglia dalla nonna: che meraviglia! Come capospalla, sono perfetti anche fino a novembre. E quando le temperature precipitano, diventano i capi furbi da indossare sotto i piumini e i cappotti più pesanti. Anche perché sembrano ingombranti ma non lo sono affatto!
Multicolore (ma non troppo)
Un cardigan donna colorato è sempre una bella idea. Vorresti, però, che fosse al contempo sobrio? Abbiamo trovato il modello da comprare online che può fare al caso tuo: a maxi righe, solo 3 tonalità neutre e polverose. Liscio, senza bottoni ma con due tasche frontali.
Il cardigan con frange
… E poi c’è il maxi cardigan con fantasie etniche, nonché dotato di frange. Perfetto anche per chi ama gli stili country chic e boho chic. Un capo dalla grande personalità, che di certo non passa inosservato e anzi diventa il protagonista assoluto dell’outfit.
Extra long
Il cardigan fino a metà polpaccio, poco più o poco meno, non solo è avvolgente ma può risultare anche molto chic. E acquistare un twist di eleganza che ne incrementa il grado di versatilità. Abbiamo scelto un cardigan nero, di una semplicità estrema. Un capo passepartout che può “salvarci” in parecchie occasioni!
Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.