Dunque, facciamo un po’ il punto. Sulle tendenze costumi da bagno siamo ormai preparatissim*. Abbiamo anche individuato gli accessori moda mare più trendy del momento e che meglio si sintonizzano sulle nostre personali vibes. Adesso ci dedichiamo agli outfit da spiaggia 2024. In altre parole: come vestirsi per andare in spiaggia? La faccenda è seria, girls. Perché non possiamo mica infilare sul costume la prima cosa che capita, vade retro! I looks da sfoggiare in riva al mare meritano estrema attenzione, su questo sicuramente siamo tutte d’accordo. E devono essere glam, sì, ma anche freschi e pratici. Fa caldo, molto caldo!
LEGGI ANCHE - Fandom fashion: ecco cosa puoi (ancora) indossare dopo il concerto
Allora, ecco cosa abbiamo fatto. Abbiamo messo insieme 5 look da spiaggia che si traducono in una vera e propria ondata di ispirazioni. Puoi scegliere se replicarli fedelmente oppure considerarli semplici input e reinterpretarli liberamente. Non paghi, condividiamo con te altre proposte che riteniamo molto interessanti. Che ne dici? Abbiamo stuzzicato la tua curiosità, ne siamo certi. Tuffati!
Abito crochet
Entriamo subito nel vivo del nostro focus sugli outfit da spiaggia 2024 con una tendenza che ormai si rinnova da qualche stagione, senza perdere un solo grammo di fascino: l’abito crochet. La lavorazione all’uncinetto intriga, con quei maliziosi giochi di vedo non vedo. Cela un’impronta retrò che ci riporta agli anni 60, 70 e dintorni. E allo stesso tempo, si presta alle più svariate interpretazioni. Lungo o corto, l’abito crochet è perfetto per le giornate al mare (con aperitivo annesso). Abbinalo a un paio di sandali bassi e a un cappello in rafia a tesa larga: sarai imbattibile!
LEGGI ANCHE - Tendenze tiktok: la chic Desert Aunt sta per conquistare la scena dell’estate 2024 (a colpi di fascino)
Gonna+top
Vuoi creare un look da spiaggia easy, ultra comodo, di quelli che fanno sentire libere e felici? Proponiamo la combo gonna midi/lunga e top cropped. Gonna dritta, meglio ancora. Che mette in risalto la silhouette ma senza costrizioni. Che poi, a pensarci bene, questo outfit si può “scomporre” tranquillamente. Indossando la sola gonna con il pezzo sopra del bikini o il top con un pareo. Per completare l’opera, ciabattine flat e via.
LEGGI ANCHE - Dalla campagna Adidas con Bella Hadid a Kim Kardashian per Balenciaga: fashion recap della settimana
Shorts+camicia
Proseguiamo con un look informale ma anche diverso dal solito, composto da shorts e camicia. Quest’ultima, lo sappiamo benissimo, soprattutto se ampia, si può indossare anche come copricostume. Se decidi di puntare su un outfit del genere, osa con i colori e le fantasie. Scatenati, porta in spiaggia tutta la tua energia positiva e incanterai tutti. Vedrai.
LEGGI ANCHE - Come abbinare le Birkenstock: 6 look cute da vere regine dello street style
LEGGI ANCHE - Una bandana come top? Le glamour girls dicono di “sì”!
Caftano
Complici anche parecchie collezioni e sfilate, il caftano è stato eletto pezzo forte degli outfit da spiaggia 2024. Definirlo comodo è riduttivo, sta bene a tutte e diciamolo: è anche strategico/rassicurante. Nonché dotato di un non-so-che di misterioso. La scelta è ampia, tra modelli basic e modelli coloratissimi. Preziosi, anche. Anche qui, per quanto riguarda gli accessori proponiamo l’accoppiata sandalo basso+borsa in materiali naturali.
Esotico kimono
Per certi versi possiamo considerarlo un’alternativa al caftano, del resto hanno in comune le origini esotiche. Il kimono, però, è un tantino più... audace. Anche un po’ più sensuale, dai. E se proprio vuoi fare le cose in modo impeccabile, ci sono i set kimono e costume abbinato che ti aspettano. Per alzare ulteriormente il tiro, fantasie eyecatching e raffinatissime. Infine, sandali oro oppure argento.
LEGGI ANCHE - Fandom fashion: ecco cosa puoi (ancora) indossare dopo il concerto
Altre inspo beachwear 2024
Ma le idee per outfit da spiaggia trendy&glam non sono ancora finite. Dai un’occhiata a quest’ultima gallery: troverai altri caftani, parei, vestiti da spiaggia. E forse anche qualcosa che non ti aspetti!